logo
logo
logo

Bergamo – Redona

Descrizione:

Ai piedi della collina sopra Redona, lontana dal caos cittadino, proponiamo in vendita prestigiosa dimora storica circondata da 11.000,00 mq di parco privato, che regala privacy totale, composta da una villa, risalente agli inizi del 1700 in stile palladiano, che incorpora parte di edifici preesistenti dei quali sono presenti preziosi soffitti a cassettoni.
Percorrendo l’importante viale di accesso, ormai unico nel suo genere, in un ambiente suggestivo senza tempo, troviamo frontalmente la villa padronale disposta su tre livelli fuori terra.
Oltre alla prestigiosa villa padronale, con pregevoli finiture interne ed esterne, nei pressi si collocano un edificio composto da 2 appartamenti e un piccolo edificio da ristrutturare, che può essere destinato a dependance o box, con eventuale ingresso indipendente dal viale.
Completa la proprietà una deliziosa chiesetta privata “Chiesetta della Madonna Addolorata di Marzanica”, libera da vincoli dove è consentito l’uso religioso (matrimoni, messe) anch’essa, come la villa, risalente agli inizi del XVIII secolo.
La proprietà è inserita nel PGT vigente – “sistema insediativo della città storica antica e moderna” ES1-ville e giardini storici di pregio, con tipo di intervento: parte di Risanamento conservativo (Rc) e parte di Ristrutturazione edilizia di grado 2 (Ri2).
Le consistenze risultano le seguenti:

• Villa ca. 530,00 mq + (sauna,officine,cantina,palestra) ca. 260,00 mq
• Mansarda divisa con due ingressi ca. 160,00 mq
• Appartamento piano primo ca. 127,00 mq
• Appartamento piano secondo ca. 127,00 mq
• Ufficio esterno piano primo ca. 97,00 mq
• Chiesa privata ca. 65,00 mq
• Parco ca. 11.000,00 mq

Immobile non soggetto a Certificazione Energetica
Informazioni presso i nostri uffici, cell 3355972503

Trattative Riservate

Mappa :